Latest articles

Social-network-e-aziende

Social network e aziende: l’importanza dei canali social per il business

Quanto sono importanti i canali social per l’azienda? Siete tra quelli che pronunciano frasi come: “Facebook? c’è l’abbiamo ma non serve a niente”… E ancora: “LinkedIn? Ho il profilo ma non ci capisco molto e poi non devo trovare mica lavoro…”? Forse è arrivato il momento di dubitare di queste affermazioni. Bene, nel tempo che…

Report 2017 sull'uso di internet

Report 2017 sull’uso di internet nel mondo e in Italia

Perché le aziende non investono ancora abbastanza su Internet e sui social network? Quando mi trovo a parlare con potenziali clienti del mio lavoro sul web percepisco, ancora oggi, una sfiducia malcelata nei confronti di “internet”, una forma strana di snobismo nei confronti di tutto ciò che è digitale e a volte una sorta di…

Vendere case

Vendere case senza portali immobiliari: la web agency immobiliare

Vendere case senza portali immobiliari si può: le agenzie immobiliari possono diventare virtuose. Dopo aver letto il mio articolo sul’importanza dellle strategie di marketing digitale  per le agenzie immobiliari è chiaro che quando una persona desidera acquistare una casa, nella quasi totalità dei casi si siede davanti ad un computer e cerca “case in vendita”…

Curare un blog aziendale

Curare un blog aziendale? “No grazie, non abbiamo tempo”.

“Curare un blog aziendale? Non abbiamo tempo”. Ad ogni incontro con un cliente che ha la medesima esigenza di tanti altri (tutti?) ovvero aumentare le proprie vendite trovando nuovi clienti, quando espongo la mia strategia e introduco lo strumento del blog aziendale, la reazione è sempre la stessa. L’affermazione “non abbiamo tempo e risorse per…

Blog aziendale

Blog aziendale: perché è importante averlo

Cos’è un “blog aziendale”? Un blog aziendale è un sito web, precisamente un sito web strutturato come un blog, per nulla diverso da milioni di siti attualmente on line e che consultiamo quotidianamente su internet Il blog aziendale parla dell’azienda ma soprattutto, parla ai potenziali clienti con contenuti di interesse, che rispondono a domande, forniscono…

Comunicazione digitale degli studi legali

Comunicazione digitale degli studi legali: un panorama desolante.

Comunicazione digitale degli studi legali: perché gli avvocati non sfruttano come potrebbero i media digitali? Quanti avvocati, sia essi singoli professionisti, sia essi associati in studi di varia dimensione, sfruttano bene i media digitali per comunicare la propria professionalità e prima ancora, e ben più importante, la propria esistenza  ai milioni di utenti del web…