Report 2017 sull'uso di internet

Report 2017 sull’uso di internet nel mondo e in Italia

Perché le aziende non investono ancora abbastanza su Internet e sui social network? Quando mi trovo a parlare con potenziali clienti del mio lavoro sul web percepisco, ancora oggi, una sfiducia malcelata nei confronti di “internet”, una forma strana di snobismo nei confronti di tutto ciò che è digitale e a volte una sorta di…

Vendere case

Vendere case senza portali immobiliari: la web agency immobiliare

Vendere case senza portali immobiliari si può: le agenzie immobiliari possono diventare virtuose. Dopo aver letto il mio articolo sul’importanza dellle strategie di marketing digitale  per le agenzie immobiliari è chiaro che quando una persona desidera acquistare una casa, nella quasi totalità dei casi si siede davanti ad un computer e cerca “case in vendita”…

Curare un blog aziendale

Curare un blog aziendale? “No grazie, non abbiamo tempo”.

“Curare un blog aziendale? Non abbiamo tempo”. Ad ogni incontro con un cliente che ha la medesima esigenza di tanti altri (tutti?) ovvero aumentare le proprie vendite trovando nuovi clienti, quando espongo la mia strategia e introduco lo strumento del blog aziendale, la reazione è sempre la stessa. L’affermazione “non abbiamo tempo e risorse per…

Blog aziendale

Blog aziendale: perché è importante averlo

Cos’è un “blog aziendale”? Un blog aziendale è un sito web, precisamente un sito web strutturato come un blog, per nulla diverso da milioni di siti attualmente on line e che consultiamo quotidianamente su internet Il blog aziendale parla dell’azienda ma soprattutto, parla ai potenziali clienti con contenuti di interesse, che rispondono a domande, forniscono…

Comunicazione digitale degli studi legali

Comunicazione digitale degli studi legali: un panorama desolante.

Comunicazione digitale degli studi legali: perché gli avvocati non sfruttano come potrebbero i media digitali? Quanti avvocati, sia essi singoli professionisti, sia essi associati in studi di varia dimensione, sfruttano bene i media digitali per comunicare la propria professionalità e prima ancora, e ben più importante, la propria esistenza  ai milioni di utenti del web…

web marketing immobiliare

Web Marketing immobiliare: perché è fondamentale

Web Marketing immobiliare: il mercato di oggi è sul web ma bisogna sapere come sfruttarlo. “Web marketing immobiliare”: in molti ne parlano, molti dichiarano di farlo, pochissimi lo fanno bene. Quello che vorrei dire nell’iniziare a trattare questo spinoso argomento è che l’approccio deve essere ampio e lungimirante. Avere un sito web non vuol dire fare web…

Start-up-italiane

Le Start-up italiane hanno il sito web che non funziona

In Italia due start-up su tre hanno il sito che NON FUNZIONA: alla faccia dell’innovazione e…della comunicazione. In Italia Due start-up su tre hanno il sito che non funziona: alla faccia dell’innovazione e…della comunicazione. Leggendo un interessante e al contempo, passatemi il termine, sconfortante articolo su Wired apprendo che due start-up su tre in Italia hanno…

Centro Milanese di Terapia della Famiglia: essenzialità e funzionalità

Centro milanese di Terapia della Famiglia (www.cmtf.it): ricreare un sito ispirato alla essenzialità e alla funzionalità Seguendo la nostra filosofia, ispirata alla semplicità di funzionamento del template e alla pulizia del design, per il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, storico centro di psicoterapia Milanese fondato da Luigi Boscolo e Gianfranco Cecchin, noi di Black…

design, comunicazione social strategy SEO

Cosa significa “fare un sito web”?

IL WEB È PIENO DI SITI TANTO TEATRALI QUANTO INUTILI. QUELLO CHE NON SI SA (IL LATO OSCURO)  È CHE SONO TECNICAMENTE FRAGILI, VULNERABILI E DIFFICILI DA UTILIZZARE PER LE RISORSE INTERNE DELL’AZIENDA PERCHÉ INCREDIBILMENTE COMPLESSI, DOTATI DI UNA CURVA DI APPRENDIMENTO LUNGHISSIMA E QUASI SEMPRE PESSIMAMENTE OTTIMIZZATI PER EMERGERE DAI RISULTATI DI RICERCA DI GOOGLE. IN ALTRI TERMINI…

Strategie marketing costo zero

Strategie di marketing a costo zero

Il caso Emirates-Benfica La compagnia aerea Emirates, sponsor principale del Benfica, ha voluto sorprendere i tifosi accorsi al “Da Luz” di Lisbona, per vedere il derby Benfica-Sporting, con una dimostrazione di sicurezza del tutto eccezionale. Prima dell’inizio della partita, un gruppo di hostess della compagnia di bandiera di Dubai sono scese in campo per istruire il pubblico sulle caratteristiche principali…